La situazione in Serie A

Buonasera a tutti,

Abbiamo voluto scrivere un articolo per dare a tutti Voi scommettitori uno strumento di analisi ulteriore per l’ultima giornata di campionato per capire anche meglio quali potrebbero essere le motivazioni delle squadre in Serie A.

La giornata che si è conclusa ieri ha definito le prime due posizioni,ma per la lotta Champions è ancora tutto aperto:le squadre coinvolte sono l’Udinese,la Lazio,il Napoli e l’Inter.

Le squadre sono state messe in ordine di classifica. All’Udinese basta un punto a Catania per assicurarsi la Champions League poichè,anche se la Lazio vincesse, si troverebbero a pari punti e gli scontri diretti sono a favore dei friulani. Diverso,invece, il discorso nel caso in cui i friulani si trovassero a pari punti al terzo posto con Napoli o Inter,partenopei e meneghini sempre per il discorso della classifica avulsa. Sotto questo punto di vista,l’Inter è in svantaggio nei confronti del Napoli e,per andarsi a giocare la massima competizione Europea dovrebbe sperare in una sconfitta dell’Udinese,in una non vittoria del Napoli il tutto ovviamente condito da una sua vittoria contro la Lazio. Ovviamente,tutte le squadre sono certe quantomeno dell’Europa League,ma occhio al fatto che la sesta dovrà giocarsi i preliminari della competizione

Per quanto riguarda il discorso salvezza le squadre coinvolte son rimaste due:il Genoa e il Lecce. Gli scontri diretti sono in parità,i punti di distacco tre. Ma nel caso in cui il Lecce dovesse vincere e il Genoa perdere,la classifica premierebbe il Lecce per la differenza reti. Il Lecce giocherà il prossimo turno in trasferta a Verona contro il Chievo,il Genoa in casa contro il Palermo a porte chiuse.

La situazione in Serie A
Share this post